Giordano, Conte e Riva


Giordano, Conte e Riva

Il pannello ingegnerizzato è la pavimentazione più popolare, che combina l’estetica e la maggiore durata del legno naturale. Acquistando un pannello ingegnerizzato dall’Italia, si può essere assolutamente sicuri della qualità della pavimentazione. Per creare i loro prodotti, i produttori europei utilizzano solo legno ecologico, che viene sottoposto a un’attenta selezione e a un sistema di essiccazione unico. Lo strato superiore del pavimento è necessariamente rivestito con una vernice o un olio protettivo. Questo fornisce una protezione extra e rivela completamente la bellezza del legno naturale. Le aziende italiane sono orgogliose degli alti standard di qualità e del controllo a più livelli di tutti i processi di produzione.

I marchi Marino e Giordano e Conte e Riva rappresentano la gamma italiana di pavimenti in legno ingegnerizzato sul mercato mondiale. I produttori utilizzano legno europeo di alta qualità per il pavimento. Le tavole ingegnerizzate italiane sono fatte di lamelle di compensato con una migliore stabilità. Le tavole non si deformano e non si deformano se esposte all’umidità o ai cambiamenti di temperatura.

Grazie all’introduzione della tecnologia europea nella linea di produzione, all’uso di attrezzature moderne e all’attenta selezione delle materie prime, i pannelli ingegnerizzati italiani Marino combinano le migliori caratteristiche tecniche ed estetiche. La pavimentazione è adatta per spazi residenziali e uffici, così come per interni commerciali.

Sia visivamente che praticamente, il pavimento in legno artificiale italiano è inferiore al legno massiccio. Lo strato superiore di valore della pavimentazione, per il quale viene utilizzato il rovere selezionato, è di 4 mm. Questa condizione permette la tonificazione, la smussatura, la patinatura e qualsiasi altra procedura per cambiare l’aspetto della tavola. Inoltre, lo spessore dell’engineered board rende possibile levigare i pavimenti e rivestirli con vernice o olio, il che prolunga notevolmente il loro ciclo di vita.