Il Gruppo De Luca produce tavole da pavimento monostrato a due strati.
Il Gruppo De Luca è conosciuto in Italia non solo come produttore di parquet, ma anche soprattutto come azienda di design. L’attività principale di “De luca Group” da molti anni rimane la collaborazione con studi di design italiani nel campo dello stile e della decorazione di pavimenti, mobili e arredi.
Il pavimento è coperto da una vernice acrilica professionale che protegge la superficie non solo dall’abrasione, ma anche dall’umidità e dai raggi UV. A differenza della maggior parte dei produttori, De Luca Group utilizza una tecnica a spruzzo per la finitura dei suoi pavimenti in parquet. Questa tecnologia è considerevolmente più costosa di altre. Tuttavia, questo metodo di applicazione permette di preservare ed enfatizzare l’aspetto naturale del legno e di proteggere dall’umidità non solo la superficie del prodotto, ma anche le estremità e le borchie del parquet.
Recentemente i rivestimenti di parquet e tavole di parquet con olio naturale sono diventati sempre più popolari. Il Gruppo De Luca segue tutte le tendenze del design e della tecnologia. Già da diversi anni i nostri clienti hanno la possibilità di ricevere praticamente tutti i decori prodotti da noi con olio naturale, senza cambiare il prezzo del prodotto.
Il parquet standard è prodotto nelle dimensioni 150x1500x14,5 mm e 180×1600/1800×14,5 mm. Il numero di schede per confezione è di 6, con almeno 4 in un unico pezzo e 2 in forma solida. Le tavole del Gruppo De Luca sono disponibili in entrambe le varianti con incastro a maschio e femmina e con cucitura a punto fisso.
La superficie inferiore è fatta di compensato di betulla resistente all’umidità, mentre lo strato superiore è fatto di vero legno con uno spessore di 3,5 mm. La tavola è sostenuta da un compensato resistente all’umidità, un materiale multistrato composto da diversi strati di impiallacciatura naturale intrecciata, che conferisce alla tavola una maggiore stabilità, anche se esposta all’umidità o ad altre condizioni avverse. Questa soluzione ingegneristica è attualmente riconosciuta dagli esperti come la più stabile di tutti i pavimenti in legno naturale.
I 2 tipi di dimensioni permettono di soddisfare quasi tutte le richieste dei designer. La tavola più stretta sta benissimo nelle stanze più piccole. Una tavola di 180 mm di larghezza, posata in una grande stanza, aumenterà la raffinatezza di qualsiasi interno. Ci sono piccole e ordinate smussature lungo il perimetro della tavola, che creano visivamente dei confini tra le tavole, enfatizzando la naturalezza e la nobiltà della preziosa specie di legno.
L’ultima collezione De luca Group presenta 10 disegni di tavole in una varietà di finiture tra cui rovere, noce americano e specie di legno esotico come wenge, zebrano, agrifoglio e altri. Gli esperti dell’azienda aggiornano costantemente la collezione per riflettere le ultime tendenze del design dei pavimenti e dell’interior design in generale.
Una delle caratteristiche chiave della nuova collezione De luca Group è che segue l’aspetto naturale delle venature del legno. Questo si ottiene attraverso le moderne tecniche di pittura, compresa la pittura multistrato. Le nostre collezioni si distinguono per la disponibilità di varie texture tecnologiche: spazzolata, piallata, invecchiata e altre. Tutto questo sottolinea la bellezza naturale del legno e la sua individualità. Un’ulteriore caratteristica delle tavole da pavimento De luca Group è che, quando le tavole sono colorate, le estremità e i tenoni delle tavole assumono lo stesso colore della superficie reale.
Il pavimento deve essere posato su un sottofondo di cemento o compensato preparato. Le assi del pavimento sono incollate con un adesivo bicomponente. Il sistema di bloccaggio permette di posare i listoni in modo “flottante”, utilizzando un sottofondo morbido.