Montanari


La storia dell’azienda della famiglia Montanari inizia nel 1832, non con la produzione di parquet ma con la produzione di manici in legno per utensili. Solo un secolo dopo, l’azienda aveva una propria segheria e cominciò a importare tronchi di abete e larice da tutta Europa.

Montanari prende il nome da un comune italiano di Venezia. La sede di Montanari si trova in questo comune.

Negli ultimi 15 anni la fabbrica ha prodotto parquet di prima classe in rovere e in specie più morbide. È ben pensato sia tecnologicamente che in termini di estetica. “Montanari” offre tavole a due e tre strati con uno strato superiore di rovere e noce, sotto il quale ci sono strati portanti e stabilizzanti.

Il catalogo offre decine di collezioni con diverse finiture, tra cui modelli invecchiati a mano, tavole laccate, oliate, spazzolate e trattate termicamente. La fabbrica produce anche un raffinato parquet modulare con microscanalatura, goffratura e incisione.

Il parquet Montanari viene esportato in molti paesi del mondo. Il portafoglio dell’azienda comprende residenze private, sale espositive, hotel e negozi in Europa, Asia e Stati Uniti.