Ricci


Ricci

Ricci è una fabbrica italiana a conduzione familiare che è in attività dal 1966. Il fondatore dell’azienda, Giorgio Ricci, ha imparato a lavorare il legno restaurando antichi mobili d’arte e ha iniziato la sua attività all’età di 18 anni. L’azienda è ora gestita da suo figlio Fabio Ricci.

La fabbrica Ricci in Italia produce tavole solide e ingegnerizzate, parquet a spina di pesce, e parquet modulari, compresi quelli con motivi intricati, intarsiati con il marmo. L’ultima innovazione dell’azienda è il sistema di parquet. Consiste in assi con estremità appuntite che si combinano sul pavimento, formando diversi modelli e combinazioni.

Il parquet Ricci è conosciuto in tutto il mondo. Il sito ufficiale afferma che i produttori sono orgogliosi delle loro relazioni commerciali con Europa, Stati Uniti, Russia e Cina.

In un’intervista alla rivista I love parquet, Fabio Ricci ha specificato che le esportazioni rappresentano il 60-70% del fatturato dell’azienda. Più parquet viene acquistato dai seguenti paesi: Russia, Cina, Messico, USA, India, Ucraina, Turchia, Azerbaijan e Gran Bretagna.